Menu Content/Inhalt
Ti trovi qui: Home arrow La produzione
La produzione Stampa E-mail

Il prodotto è Birra Artigianale quindi Birra non pastorizzata né filtrata, ottenuta con un processo produttivo naturale che, partendo dalle materie prime (malti, luppoli e lievito) elaborate in una ricetta permette di ottenere un prodotto di alta qualità.

Tutte le nostre birre sono rifermentate in bottiglia: prima dell'imbottigliamento viene aggiunta una piccola quantita' di zuccheri, che vengono poi fermentati nella bottiglia dai lieviti rimasti in sospensione. L'anidride carbonica prodotta da questa rifermentazione conferisce una carbonazione ("frizzantezza") in modo del tutto naturale.

L'impianto

Image
Panoramica dell'impianto

In considerazione del percorso fatto a ritroso non si è scelta la strada di acquistare un impianto produttivo “standard” in commercio, ma si è disegnato e progettato un layout esclusivo e lo si è realizzato in sinergia con un affermata azienda Artigiana specializzata nella lavorazione di acciao inox alimentare con particolare esperienza sui processi di miscelazione. 

Image
Linea di imbottigliamento e fermentatori

L’impianto Maltus Faber è quindi un impianto “unico”, di progetto proprietario, che potrà essere di riferimento per Birrifici di nuova apertura o in fase ampliamento produttivo.

Chi è interessato puo' quindi contattarci per qualsiasi informazione e preventivo a riguardo.

Image
Fermentatori
 
< Prec.